Tim Cook: stiamo lavorando sull’intelligenza artificiale in maniera responsabile

Tim Cook: stiamo lavorando sull’intelligenza artificiale in maniera responsabile

In un contesto tecnologico sempre più rivoluzionato dall’Intelligenza Artificiale generativa, come quella di ChatGPT, Leonardo, ecc. c’è grande attesa per i movimenti di Apple nel settore. Durante l’ultima riunione con gli investitori, in cui sono stati discussi i risultati finanziari del quarto trimestre del 2023, il CEO di Apple, Tim Cook, ha confermato che la società sta investendo in tecnologie AI generative.

Senza svelare dettagli specifici, Cook ha accennato che l’azienda è attiva nello sviluppo di queste tecnologie e che saranno centrali nei prodotti futuri. La sua dichiarazione, “In termini di AI generativa, abbiamo ovviamente lavori in corso. Non entrerò nei dettagli su cosa si tratti, perché come sapete, non è quello che facciamo. Ma potete star certi che stiamo investendo. Stiamo investendo molto. Lo faremo in modo responsabile, e vedrete progressi nel tempo, ove queste tecnologie sono al centro di essi”, segna una direzione chiara per la strategia futura dell’azienda.

Da tempo si parla di Siri e delle sue potenzialità come piattaforma basata sull’AI, e ora, secondo le anticipazioni di Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe accelerando lo sviluppo di strumenti basati sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di un lancio in concomitanza con iOS 18 l’anno prossimo. Le nuove tecnologie AI verrebbero integrate in app come Apple Music, Xcode e, naturalmente, Siri, suggerendo che l’intelligenza artificiale di Apple potrebbe presto offrire esperienze più ricche e personalizzate agli utenti, evolvendo oltre le attuali funzionalità come il Rilevamento di Cadute o l’ECG su Apple Watch.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *