Apple ha recentemente svelato le ultime novità in fatto di MacBook Pro e un nuovo iMac nel suo evento “Scary Fast”, mettendo in mostra il potente processore M3. L’evento, realizzato con maestria cinematografica, ha riservato una sorpresa finale particolarmente impressionante.
Al termine del discorso di Tim Cook, è infatti apparso un messaggio che rivelava il fatto che l’intero evento fosse stato girato con un iPhone e montato su Mac, una mossa senza precedenti per l’azienda, che ha sempre elogiato le capacità video dei suoi smartphone. È stato specificato che per le riprese è stato utilizzato un iPhone 15 Pro Max, che ha catturato tutte le persone coinvolte, le location e le riprese aeree (fatte ovviamente con l’ausilio di un drone).
Gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max si distinguono per i miglioramenti apportati sul fronte fotocamere, aiutati dal nuovo chipset A17 Pro. Questi dispositivi ora supportano la registrazione in formato ProRes Log a 60 fotogrammi al secondo ed includono una porta USB 3 di tipo C per trasferimento di dati ultraveloci fino a 10Gb/s. Questo permette di trasmettere direttamente ad un display esterno i file ProRes 4K a 60FPS girati in Log, un formato colore utilizzato nelle telecamere professionali, che offre una maggiore flessibilità nella correzione del colore in post-produzione. È importante sottolineare che iPhone 15 Pro e 15 Pro Max sono gli unici telefoni attualmente sul mercato a supportare lo standard industriale Academy Color Encoding System per la correzione del colore.
Se volete rivivere l’evento, ecco il video ufficiale:
Lascia un commento