Un Apple Vision “economico” potrebbe arrivare nel 2026

Un Apple Vision “economico” potrebbe arrivare nel 2026

Apple sembra avere in cantiere un nuovo visore per la realtà virtuale aumentata, pensato per un pubblico più vasto rispetto a quello che era il target del Vision Pro.

Questo dispositivo, che dovrebbe arrivare sul mercato tra circa due anni, avrà caratteristiche tecniche leggermente inferiori al modello attuale per contenere i costi. Si parla infatti di schermi a risoluzione inferiore e di un chip meno potente, probabilmente della serie A.

Inoltre, per alleggerire il dispositivo e renderlo più comodo da indossare, Apple potrebbe utilizzare materiali più leggeri. Alcune funzionalità del Vision Pro, come “Eyesight” che permette di visualizzare gli occhi dell’utente su un display esterno, potrebbero essere eliminate per contenere i costi.

Con questa mossa, Apple punterebbe ad ampliare la sua offerta nel campo VRA, e proporrà dispositivi con diverse fasce di prezzo. L’obiettivo è raggiungere un pubblico più vasto, offrendo un’alternativa più accessibile al costoso Vision Pro.

Un nuovo Vision Pro, e la sua versione più economica, potrebbero essere presentati ufficialmente nel 2026. Il prezzo di questo nuovo modello? Si parla di 2.000 dollari, un costo decisamente inferiore ai 3.499 dollari del Vision Pro, ma comunque fuori target medio.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *