L’Apple Watch è certificato come resistente all’acqua fino a una profondità di 50 metri a partire dalla Serie 2. Con l’Apple Watch Ultra, che vanta un design più robusto per resistere agli scenari più estremi, la resistenza all’acqua è stata aumentata fino a 100 metri di profondità. Ma cosa succede se si lascia l’Apple Watch sott’acqua per mesi? Un lettore di 9to5Mac, Amir Noorani, sembra darci la risposta.
L’Apple Watch Ultra di Noorani è sopravvissuto a tre mesi sott’acqua, ma non si è trattato di un test intenzionale sulla resistenza del dispositivo. Sfortunatamente, Noorani aveva perso il suo orologio in un lago. Dopo aver perso il dispositivo mentre nuotava nel Lago Travis, a Austin, noto per attività ricreative come barca, nuoto e immersioni, Noorani ha tentato invano di recuperare il suo Apple Watch Ultra, persino assumendo un subacqueo. In seguito, ha attivato la Modalità Smarrito tramite l’app Find My sul suo iPhone.
Sorprendentemente, tre mesi dopo, qualcuno ha trovato l’Apple Watch di Noorani e lo ha contattato. Il watch, ricoperto di sporcizia, inizialmente non si accendeva. Tuttavia, dopo essere stato lasciato in carica per alcuni giorni dal ritrovatore, l’orologio si è acceso ed ha ripreso a funzionare “perfettamente”. “È una testimonianza dell’ingegneria di Apple”, ha commentato sollevato Noorani.
Questa storia, insieme ad altre simili di dispositivi Apple recuperati grazie a Find My, dimostra quanto possano essere resistenti i prodotti dell’azienda e sottolinea l’importanza dell’utilizzo di servizi come Find My o l’aggiunta di Contatti d’Emergenza per poter essere contattati in situazioni simili o di emergenza.
Lascia un commento