Nuovo prodotto e nuova disavventura. Un binomio che sembra essere particolarmente di moda nelle nuove release Apple. Questa volta parliamo di un bug che affligge gli OLED dei nuovi iPad Pro.
I colleghi di iMore hanno riscontrato un bug che si manifesta durante la visualizzazione di contenuti HDR sui nuovi iPad Pro. A quanto sembra il bellissimo display OLED di questi iPad non gradisce alcune tonalità di blu.
A quanto sembra le luci HDR vengono spente su alcune tonalità di blu, tra cui il blu navy e l’indaco. Il tutto restituisce degli sgradevoli artefatti che non rendono giustizia a un prodotto di questo genere.
Bisogna sottolineare che il difetto si manifesta solo in determinate condizioni e che il tutto è veramente difficile da riprodurre, però il problema c’è e deve necessariamente essere risolto.
Da quello che sappiamo Apple è già al corrente di questo problema e a breve dovrebbe rilasciare un piccolo update per porre rimedio al tutto. Considerando il prezzo del nuovo iPad Pro e la categoria di clienti a cui è indirizzato, un tempestivo intervento ci sembra doveroso.
Lascia un commento