Un iPad robot sarebbe in fase di sviluppo

Un iPad robot sarebbe in fase di sviluppo

Apple starebbe lavorando su un robot da tavolo che avrà un iPad come “volto” e un braccio robotico, che avrà un prezzo stimato di circa 1.000 dollari. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, questo progetto rappresenta un primo passo per l’azienda nel campo della robotica, che verrà coadiuvato dai recenti passi in avanti fatti nel campo dell’intelligenza artificiale.

Sebbene possa sembrare un concetto più sperimentale che un prodotto di consumo pratico, Apple sembra intenzionata a esplorare le potenzialità di questo settore, puntando a sviluppi futuri che potrebbero includere robot in grado di muoversi per casa e persino robot umanoidi.

Il robot, che potrebbe debuttare intorno al 2026, è visto come un’anteprima di ciò che potrebbe emergere nel futuro dell’industria robotica. Anche se per ora l’idea di un iPad collegato a un braccio può sembrare limitata, rappresenta un passo coraggioso per Apple in una nuova direzione.

L’azienda sta cercando di entrare in un settore emergente, proprio come ha fatto con il lancio dell’Apple Vision Pro. Sembra alquanto improbabile che vedremo robot umanoidi a livello consumer nel prossimo futuro, ma questo progetto indica chiaramente le ambizioni di Apple di essere pioniera anche in questo campo.

via

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *