Un iPhone è stato sul fondo di un lago per un anno… e ancora funziona

Un iPhone è stato sul fondo di un lago per un anno… e ancora funziona

Ellie Eisenberg, una laureata dell’Università del Wisconsin-Madison, ha perso il suo iPhone in una gita in barca sul lago Mendota nell’estate del 2022. Convinta che sarebbe stato impossibile ritrovarlo, ha deciso di sostituirlo con un nuovo dispositivo.

A un anno di distanza dall’accaduto, il Four Lakes Scuba Club del Wisconsin, durante una delle sue consuete immersioni di pulizia ambientale, ha fatto un ritrovamento sorprendente. Questo club, infatti, effettua ogni anno quattro immersioni con l’obiettivo di rimuovere dal lago oggetti nocivi per l’ambiente, che vanno dai sacchetti di plastica alle bottiglie, passando per vari dispositivi elettronici.

Una foto dei membri del club

Nel corso dell’immersione, uno dei membri del club ha recuperato l’iPhone di Ellie. A sorpresa, nonostante avesse passato un intero anno sott’acqua, il dispositivo era ancora funzionante. Il telefono è stato poi consegnato al dipartimento di polizia di UW-Madison. Un detective è riuscito a sbloccare il dispositivo e a scoprire il nome della proprietaria.

Ricevuta la notizia del ritrovamento del suo vecchio iPhone, Ellie ha espresso sorpresa e curiosità per quello che potrebbe ancora giacere inesplorato sul fondo del lago. “Ora mi chiedo: ‘Cosa c’è sotto di me? Non ne ho idea'”, ha detto Eisenberg. “Forse dovrei andare là fuori a cercare, comprarmi un set da sub e unirmi al club”. Questa storia è un promemoria di come gli oggetti che consideriamo persi possano essere recuperati in modi più inaspettati.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *