Un ragazzo di 10 anni chiede ad Apple di ridisegnare l’emoji da nerd.

Un ragazzo di 10 anni chiede ad Apple di ridisegnare l’emoji da nerd.

Simpatica curiosità arriva oggi dal Regno Unito. Il protagonista di questa vicenda è un ragazzo inglese di nome Teddy.

Teddy, un ragazzo di circa 10 anni, è un grandissimo fan di Apple, ma questo non gli ha impedito di lanciare una petizione per chiedere ad Apple di cambiare qualcosa nella grafica del suo software.

Il nostro piccolo suddito di Re Carlo III non gradisce particolarmente l’emoji del nerd. Si, avete capito bene. La faccina con i dentoni e gli occhiali. Secondo Teddy quella emoji è offensiva per tutte le persone che portano gli occhiali.

Il ragazzo aggiunge che secondo lui al mondo ci saranno migliaia di persone che si sentono turbate e tristi quando vedono quella faccina, proprio come succede a lui. In virtù di questo ha pensato bene di lanciare una petizione per chiedere alla casa californiana di modificare la sua emoji.

Doveroso sottolineare che il ragazzo è stato incoraggiato da una delle sue insegnanti, la quale ritiene che sia ammirevole e molto responsabile il modo in cui Teddy ha deciso di prendere in mano la situazione.

Come se tutto questo non fosse abbastanza, il nostro protagonista ha pensato bene di agire ulteriormente e di presentare ad Apple una sua personalissima reinterpretazione della emoji in questione. Il risultato lo potete giudicare voi stessi dall’immagine che trovate in copertina.

In cuor nostro speriamo che questa vicenda possa avere una sorta di seguito, magari con l’intervento diretto della casa di Cupertino che risponde al suo piccolo fan.

Ah, se cercate la petizione online sappiate che attualmente è disponibile solo nella scuola di Teddy e nella sua città.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *