Si prevede che Samsung rilascerà la prima Beta di One UI 6.0 per Galaxy S23 nella terza settimana di luglio 2023. Negli ultimi giorni, si sono rincorse parecchie voci sull’inizio di un test interno a Samsung ed oggi il Galaxy S23 Ultra con Android 14 a bordo è stato “avvistato” su GeekBench.
Lo smartphone eseguiva il software One UI 6 basato su Android 14 ed ha ottenuto 1.712 punti nel test single-core e 3.476 punti nel test multi-core.
Di solito, Samsung rilascia inizia con le versioni beta di una nuova versione di Android sui suoi terminali di fascia alta Galaxy S, successivamente, dopo qualche settimana di test ed almeno quattro rilasci beta, l’azienda fa uscire ufficialmente l’aggiornamento stabile di Android. Per questo motivo ci si aspetta che la serie Galaxy S23 riceva la prima versione beta della One UI 6 entro la fine di luglio in alcuni paesi, tra cui Cina, India, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.
Non si sa molto sulla One UI 6, ma ci si aspetta che ci saranno piccole modifiche all’interfaccia utente, e che porti con sé le novità dell’aggiornamento di Android 14, tra cui la gesture “Predictive Back”, un menu Condividi più coerente e potente, le preferenze linguistiche per app, miglioramenti al Nearby Share, una barra di navigazione trasparente in tutte le app ed informazioni migliorate sulla salute della batteria.
Lascia un commento