Una donna viene salvata dal suo Apple Watch

Una donna viene salvata dal suo Apple Watch

Non è raro sentire notizie di Apple Watch che salvano i propri possessori da potenziali problemi mortali, e questo è l’ennesimo caso.

Un Apple Watch ha infatti salvato la vita di una donna in Ohio da un potenziale coagulo di sangue letale, svegliandola durante un pisolino. Kimmie Watkins, che si sentiva stordita e debole, aveva deciso di fare un riposino, pensando che il suo malessere fosse dovuto a una carenza di cibo. Tuttavia, il suo Apple Watch l’ha svegliata con un allarme, avvisandola che il suo battito cardiaco era troppo elevato (178 battiti al minuto) per oltre 10 minuti.

Watkins si è quindi recata dal suo medico, scoprendo di avere un embolo polmonare a sella, uno dei coaguli di sangue più pericolosi e letali, che si posiziona sui vasi sanguigni di entrambi i polmoni. Secondo il cardiologo Dr. Richard Becker, il tasso di sopravvivenza per un embolo polmonare a sella è solo del 50%.

Nonostante non avesse una storia di problemi cardiaci, Watkins ha anche scoperto di avere un disturbo sulla coagulazione del sangue. Ora sta lavorando per recuperare la sua resistenza e sta assumendo anticoagulanti.

Dopo questo incidente, Watkins spera che più persone adottino dispositivi indossabili per il monitoraggio della salute come l’Apple Watch. Nonostante possano sembrare uno strumento di connessione eccessiva, la donna sottolinea il loro potenziale beneficio per la salute.

Questo episodio arriva poco più di un mese dopo che un Apple Watch ha permesso il salvataggio di una donna durante un attacco cardiaco, chiamando i soccorsi grazie alla funzione di rilevamento delle cadute.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *