Uno smartwatch… stellare.

Uno smartwatch… stellare.

Ieri c’è stata la conferenza Xbox, e sebbene il mondo dei videogiochi non sia argomento che trattiamo, a seguire, c’è stato il direct dedicato a Starfield.

Per non dilungarci troppo, vi basti sapere che si tratta di un RPG sviluppato da Bethesda (gli stessi di Fallout, The Elder Scrolls, ecc) e che sia uno dei giochi più anticipati degli ultimi anni.

Se siete curiosi di approfondire, ecco un trailer:

Durante la conferenza, però, è stata anche svelata la versione più costosa del gioco, che a sorpresa include un gadget davvero particolare: uno smartwatch a tema, che tra l’altro indosserete anche nel gioco.

Ci siamo quindi chiesti chi lo produca e cosa possa fare, quindi siamo andati a scavare un po’ in rete.

Anzitutto sulla parte bassa troviamo la scritta Chronomark, dopodiché in alto possiamo notare “EST 2188”.

Navigando su Reddit, abbiamo trovato dei leak risalenti a ben un anno fa, che mostrano il prodotto in uno stato iniziale, ma funzionante.

Da queste immagini possiamo evincere che lo smartwatch avrà funzionalità di vibrazione, possibilità di cambiare lingua, e che risulta prodotto direttamente da Zenimax, casa madre di Bethesda.

Dopo una boot animation, si presume, verremo accolti da una watchface che ricalca in tutto e per tutto l’HUD interno al gioco.

Mentre in questa foto, possiamo vedere il meteo in azione. Sembra tutto un po’ spartano, e non sappiamo se l’interfaccia sia rimasta uguale, ma sicuramente richiama molto lo stile grafico e l’ambientazione di gioco.

Tra i sensori presenti, possiamo scovare il barometro, l’accelerometro, la pressione e la temperatura.

Sono inoltre presenti funzionalità per mostrare le notifiche dello smartphone a cui è collegato, ad un’app che sembrerebbe avere la funzione di torcia.

Lo smartwatch viene venduto in una confezione da urlo, con un meccanismo di apertura stupendo, come possiamo vedere nel direct al minuto 30:20.

Noi siamo molto, ma molto eccitati sia per l’uscita del gioco, sia di questo stupendo (ma costoso) gadget.
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *