Vision Booster: il segreto che si nasconde dietro l’incredibile visibilità al sole degli smartphone Samsung Galaxy S

Vision Booster: il segreto che si nasconde dietro l’incredibile visibilità al sole degli smartphone Samsung Galaxy S

Ogni anno Samsung ci delizia con un tot di modelli nuovi della serie Galaxy S.

Che si tratti del liscio, del plus, o dell’ultra, se è un “serie S” sappiamo già che avrà un display eccezionale, con colori brillanti ed ultra visibile sotto la luce del sole.

Molti smartphone, quando si trovano sotto una forte luce diretta, incrementano semplicemente al massimo la luminosità, riuscendo si a contrastare la scarsa visibilità all’esterno, ma con non pochi inconvenienti: colori slavati e soprattutto surriscaldamento del dispositivo.

Samsung, invece, include nella formula anche un piccolo “trucco” chiamato Vision Booster.

Il suo algoritmo, infatti, analizza l’istogramma di quello che lo schermo sta mostrando e la temperatura della luce esterna. Fatto ciò, analizza il valore di ogni singolo pixel, impostandone i toni per aumentare la brillantezza dei punti più scuri ed arricchire il contrasto dei colori.

Samsung dichiara che la tecnologia riesce a rendere brillanti e vive le immagini, che altrimenti risulterebbero slavate e poco contrastate.

Sebbene la fedeltà dei colori risultanti in queste situazioni non è propriamente accurata, il Vision Booster comunque vi permetterà di godere di un’ottima visione anche in condizioni avverse.

Il Vision Booster è presente sui dispositivi che riescono a raggiungere almeno 1000 nits di picco, ossia i seguenti modelli:

  • Galaxy S22
  • Galaxy S22+
  • Galaxy S22 Ultra
  • Galaxy S23
  • Galaxy S23+
  • Galaxy S23 Ultra

Di spicco il fatto che due smartphone non appartenenti alla serie S, quindi non top di gamma, beneficiano comunque della tecnologia. Si tratta di:

  • Galaxy A34 5G
  • Galaxy A54 5G

Per abilitare il Vision Booster basta semplicemente andare nelle impostazioni, entrare nella sezione Display ed attivare la luminosità adattiva (ossia quella automatica). L’attivazione dell’algoritmo è completamente automatizzata.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *