[AGGIORNATO] Vivo X100 Ultra è ufficiale: ha un comparto fotocamere da urlo e non solo

[AGGIORNATO] Vivo X100 Ultra è ufficiale: ha un comparto fotocamere da urlo e non solo

AGGIORNAMENTO DEL 14 MAGGIO 2024: Brutte notizie, purtroppo, per chi è interessato al prodotto. Un rappresentante dell’azienda, interrogato su un eventuale rilascio globale da Android Authority, ha dichiarato che “Non ci sono piani per un lancio globale. Se proprio lo volete, dovete importarlo”.

Articolo originale:

Vivo ha finalmente svelato il suo nuovo flagship per il 2024, l’X100 Ultra, che non delude in termini di specifiche tecniche, in particolare nel comparto fotocamere. Questo modello presenta un sistema fotografico tra i più avanzati disponibili su smartphone, con una camera principale da 1 pollice che utilizza il sensore Sony LYT-900 e una camera periscopica impressionante da 200MP con sensore ISOCELL HP9 1/1.4″ sviluppato in collaborazione con Samsung.

Quest’ultima, la più grande camera teleobiettivo mai montata su uno smartphone fino ad oggi, offre uno zoom ottico 3.7x e una modalità macro teleobiettivo che permette un ingrandimento fino a 20x, oltre ad avere un’apertura f/2.67 e una lunghezza focale equivalente di 85mm.

L’obiettivo è inoltre dotato di rivestimento Zeiss T* e certificazione Zeiss APO, garantendo maggiore definizione e riducendo le aberrazioni cromatiche.

L’X100 Ultra è anche il primo dispositivo a lanciare l’algoritmo proprietario di vivo, il BlueImage, frutto di otto anni di sviluppo, progettato per risolvere problemi comuni nella fotografia come la retroilluminazione e la perdita di dettagli in condizioni di scarsa luminosità.

Il dispositivo è equipaggiato con il chip di imaging vivo V3+ per la registrazione e l’elaborazione di video ritratti in 4K. Sul fronte delle altre specifiche, l’X100 Ultra dispone di un display AMOLED LTPO E7 curvo da 6,78 pollici con risoluzione di 1440 x 3200px e frequenza di aggiornamento da 1 a 120Hz, che raggiunge una luminosità massima di 3000 nit.

Alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 3, offre fino a 16GB di RAM e 1TB di memoria, con una batteria da 5500 mAh che supporta la ricarica cablata a 80W e wireless a 30W.

Lo smartphone, disponibile in titanio, bianco e grigio, ha un prezzo di partenza di circa 850 euro per la versione da 12GB/256GB e le vendite inizieranno solo in Cina per ora, a partire dal 28 maggio. Bisognerà vedere il prezzo in quanto si convertirà una volta arrivato qui da noi. Già tremiamo.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *