Wear OS 4 si prepara a sincronizzare i colori con Android 12 e successivi

Wear OS 4 si prepara a sincronizzare i colori con Android 12 e successivi

Il prossimo grande aggiornamento di Google alla piattaforma Wear OS arriverà sotto forma di Wear OS 4. Google ha annunciato il software di prossima generazione insieme al lancio del Pixel 7a all’I/O 2023. L’azienda non ha rivelato molto su cosa dovremmo aspettarci, ma su 9to5Google hanno scoperto una piccola funzione che renderebbe l’interfaccia utente del software più coerente con Android sugli smartphone.

Google ha rilasciato un’anteprima di Wear OS 4 per gli OEM attraverso l’emulatore Android Studio. Un’analisi di questa anteprima ha portato alla luce un’impostazione in arrivo sugli smartwatch Wear OS – “Enable Dynamic Theme”. Attivando l’opzione, lo schema dei colori Material You di Android viene applicato a varie parti dell’UI. 9To5Google ha osservato che una volta abilitata l’opzione, il menu Quick Settings, la pagina delle impostazioni e diverse altre parti dell’UI di Wear OS adottano le tonalità e gli accenti del quadrante dell’orologio. Tuttavia, un quadrante scaricato dal Play Store riporta tutto a una tonalità di blu. Questo potrebbe essere perché la funzione è ancora in fase di sviluppo.

Il tema dinamico Material You è stato introdotto su Android 12. Poiché Wear OS 4 farà tecnicamente passare gli orologi da Android 11 a Android 13, l’aggiunta di questa funzione era solo questione di tempo.

Wear OS 4 aggiungerà anche una funzione di backup e ripristino. Ci si aspetta che migliori la durata della batteria dei dispositivi indossabili supportati e porti opzioni di accessibilità migliorate, come un motore TTS più veloce. Google ha anche creato un nuovo formato di quadrante per aiutare gli sviluppatori a creare watch faces più efficienti per il sistema operativo.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *