WhatsApp ha finalmente annunciato il lancio globale della Companion Mode, una funzione introdotta lo scorso novembre nel programma Beta di Android. Questa modalità consente di accedere allo stesso account WhatsApp su quattro smartphone diversi, contemporaneamente.
La Companion Mode di WhatsApp è un’estensione dei Linked Devices, introdotti dalla società due anni fa. In un post sul blog ufficiale, WhatsApp ha affermato che questa funzione faciliterà la vita di chi utilizza più di uno smartphone.
Con la Companion Mode, gli utenti possono accedere allo stesso account WhatsApp su quattro dispositivi diversi e la modalità funziona in modo indipendente su ciascun dispositivo. Questo consente agli utenti di passare da un dispositivo all’altro senza problemi. Se il dispositivo primario rimane inattivo per un lungo periodo, WhatsApp effettuerà automaticamente il logout su tutti i dispositivi.
WhatsApp ha annunciato anche un nuovo modo di associare i dispositivi Companion in modo più semplice e veloce. Gli utenti potranno inserire il loro numero di telefono su WhatsApp Web e ricevere un codice temporaneo per abilitare l’associazione dei dispositivi.
La Companion Mode di WhatsApp non richiede alcuna impostazione particolare, ma solo di associare la funzione Linked Devices per accedere al proprio account su un nuovo dispositivo. I messaggi di chat verranno sincronizzati automaticamente tra tutti i dispositivi associati alla Companion Mode. Inoltre, gli utenti riceveranno notifiche di chiamate vocali e video su tutti i dispositivi su cui sono loggati sul proprio account WhatsApp.
Una funzionalità sicuramente tanto attesa dagli utenti dell’app verde, ma sfruttata da anni da quelli che utilizzano quotidianamente la sua acerrima avversaria, Telegram. Benvenuto nel 2023, Mark.
Lascia un commento