WhatsApp sta migliorando le sue funzionalità per le chiamate di gruppo, mettendosi in diretta competizione con servizi come Zoom e Google Meet. Una recente introduzione è la capacità di programmare le chiamate di gruppo per gli utenti beta su Android.
Quando un membro del gruppo sceglie di programmare una chiamata, può stabilire la data, l’ora e scegliere tra chiamata vocale o video. Una volta impostata, un avviso viene inviato a tutti i partecipanti al gruppo e, 15 minuti prima dell’inizio della chiamata, viene inviato un promemoria.
Oltre a questa nuova funzionalità di programmazione, WhatsApp ha apportato altre significative modifiche alle chiamate di gruppo. Il numero di membri con cui si può iniziare una chiamata di gruppo è stato aumentato da 7 a 15, anche se il numero totale di partecipanti a una chiamata rimane 32.
La piattaforma ha anche introdotto una nuova chat vocale di gruppo, simile a Twitter Spaces. Questa funzione permette a qualsiasi membro del gruppo di avviare una chat vocale alla quale possono aderire fino a 32 partecipanti.
Ci si aspetta che questa funzionalità venga traslata dalla versione beta a quella ufficiale in tempi molto brevi.
Lascia un commento