WhatsApp incrementa la privacy con una nuova funzione

WhatsApp incrementa la privacy con una nuova funzione

WhatsApp sta intensificando la sua sicurezza e privacy grazie a una nuova funzione chiamata “Locked Chats”, come annunciato dal CEO di Meta, Mark Zuckerberg. Attualmente, l’app di messaggistica protegge le tue conversazioni con la crittografia end-to-end ed ha una funzione che sblocca l’app quando inserisci una password o utilizzi la sicurezza biometrica. Tuttavia, Locked Chats, porterà la protezione ad un livello superiore.

Fino ad ora, la funzione di password bloccava l’intera app. Con Locked Chats, invece, gli utenti potranno scegliere di proteggere solo un determinato gruppo di chat, aggiungendo un ulteriore strato di sicurezza.

Queste chat selezionate saranno bloccate dietro una password che può essere immessa solo tramite password o biometria, come l’impronta digitale o il riconoscimento del volto.

Questa funzione offre una maggiore protezione per quegli utenti che ritengono che il sistema di password attuale possa non essere sufficiente e che desiderano proteggere ulteriormente alcune conversazioni particolarmente private. Inoltre, potrebbe essere utile se si sta mostrando a qualcuno le proprie conversazioni su WhatsApp, garantendo che alcune chat non saranno accessibili a meno che non si disponga della password.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *