WhatsApp sta testando diverse novità per migliorare l’esperienza delle chiamate vocali e video, puntando soprattutto su privacy e interazione tra gli utenti. Analizzando l’ultimo aggiornamento beta per Android, presto sarà possibile disattivare la videocamera direttamente prima di rispondere a una videochiamata, con un maggiore controllo e privacy specialmente quando si ricevono chiamate da contatti sconosciuti.
Oltre a questa funzione, WhatsApp introdurrà anche le reazioni tramite emoji durante le videochiamate, per sei possibili emote: pollice in su, cuore, risata, sorpresa, tristezza e mani giunte. Anche per le chiamate vocali sono in arrivo miglioramenti importanti: WhatsApp sta infatti sperimentando un nuovo pulsante che permetterà di silenziare il microfono già dalla schermata di notifica prima di rispondere alla chiamata.
Queste nuove funzioni sono attualmente in fase di test sulla versione beta 2.25.10.16 per Android, ma non è ancora chiaro quando saranno disponibili ufficialmente per tutti gli utenti.
Lascia un commento