Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando ad una nuova feature che permetterà il trasferimento delle chat tra due iPhone, senza passare per iCloud.
Non tutti infatti hanno spazio o preferiscono utilizzare il servizio cloud di Apple, e WhatsApp, app notoriamente sempre dieci passi dietro la concorrenza, permetterà a breve finalmente di effettuare un trasferimento peer to peer.
Il funzionamento sarà abbastanza semplice: quando si vorrà effettuare lo spostamento, basterà scansionare con il vecchio dispositivo il codice QR mostrato sul nuovo, in modo tale da autorizzare il tutto.
Questa procedura avrà il vantaggio di non andare a pesare sullo spazio occupato su iCloud, dato che quello base gratuito dispone di soli 5 GB, oltre al fatto che si evita di caricare delle chat personali sui server Apple.
La funzione è al momento disponibile solo per alcuni beta tester, ma siamo certi che a breve verrà rilasciata per tutti con un update ufficiale.
Questa novità si va ad aggiungere a quella di cui abbiamo parlato in questo articolo, che permette il login su multipli dispositivi, sintomo che finalmente i dev della famosa app di messaggistica stanno iniziando ad aggiornarla ed arricchirla di funzioni.
Per tutto il resto, comunque, c’è Telegram.
Lascia un commento