WhatsApp supporta finalmente l’invio dei video in HD

WhatsApp supporta finalmente l’invio dei video in HD

La settimana scorsa, l’applicazione di messaggistica WhatsApp ha aggiunto una novità che consente di condividere fotografie con una minore perdita di qualità grazie a una compressione più leggera. Recentemente, seguendo quanto promesso da Meta, la società madre, è stata implementata una caratteristica simile anche per quanto riguarda l’invio di video in alta definizione.

Prima di questo aggiornamento, WhatsApp limitava automaticamente la risoluzione dei video condivisi a 480p, compromettendo così la loro qualità. Ora, con questa ultima versione dell’app, gli utenti avranno la possibilità di selezionare l’opzione di invio video in alta definizione.

Questa funzione permette di effettuare una scelta tra la qualità video standard e quella ad alta definizione prima della condivisione. Anche se la risoluzione di 720p offerta dalla nuova opzione “HD” non è paragonabile ai livelli di 1080p o 4K offerti dalla concorrenza, rappresenta comunque un netto miglioramento rispetto alle limitazioni precedenti.

Dai che per il 2025 ce la facciamo, WhatsApp!

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *