Windows permetterà a breve di utilizzare uno smartphone Android come webcam

Windows permetterà a breve di utilizzare uno smartphone Android come webcam

Microsoft ha annunciato una nuova funzionalità per Windows 11 che consentirà agli utenti di utilizzare la fotocamera del proprio smartphone come una webcam ad alta risoluzione direttamente dal suo sistema operativo.

Questa opzione può essere configurata tramite l’app Impostazioni di Windows 11 e richiede la connessione tramite l’app di collegamento al telefono disponibile su Windows ed ovviamente Android.

Attualmente in fase di anteprima limitata, questa funzione offre la possibilità di passare facilmente tra le fotocamere anteriori e posteriori del telefono, mettere in pausa la trasmissione e usufruire di effetti speciali come la modalità HDR, rendendo lo smartphone visibile nell’elenco delle webcam su Windows 11 per un uso immediato in qualsiasi applicazione.

La disponibilità è prevista nei prossimi mesi, seguendo altre recenti integrazioni di Microsoft volte a migliorare la sinergia tra smartphone e PC Windows 11. Finalmente questa funzionalità arriva anche per gli utenti desktop della casa di Redmond, dopo essere stata disponibile su Mac già da un bel po’.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *