Xbox cloud gaming permetterà di effettuare lo streaming dei propri giochi

Xbox cloud gaming permetterà di effettuare lo streaming dei propri giochi

Microsoft sta per espandere il suo servizio di cloud gaming, Xbox Cloud Gaming, e consentirà presto agli utenti di eseguire lo streaming dei giochi che già possiedono, anche se non inclusi nell’abbonamento Xbox Game Pass.

Questa novità, frutto di un progetto interno chiamato “Project Lapland”, permetterà di giocare in streaming a migliaia di titoli Xbox. I test inizieranno a novembre con gli iscritti al programma Xbox Insider, per poi essere estesi a un pubblico più ampio.

Questa espansione di Xbox Cloud Gaming coincide con l’introduzione dell’acquisto di giochi tramite l’app Xbox per Android negli Stati Uniti. Grazie a una recente sentenza che obbliga Google a consentire metodi di pagamento alternativi al Google Play Billing, a partire da novembre gli utenti potranno acquistare i giochi direttamente dall’app e avviarli immediatamente in streaming sui propri dispositivi.

Inizialmente previsto per il 2020, il supporto ai giochi personali su Xbox Cloud Gaming era stato poi annunciato per il 2022, ma il lancio è stato posticipato a causa della complessità di adattare l’infrastruttura a migliaia di giochi. È probabile che alcuni titoli non saranno disponibili a causa di accordi di licenza con gli editori.

Microsoft sta inoltre lavorando a uno store Xbox per dispositivi mobili accessibile tramite browser, che inizialmente offrirà offerte e oggetti di gioco, per poi includere anche i titoli first-party.

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *