Come previsto, Xiaomi ha sfruttato il palcoscenico del Mobile World Congress per presentare le versioni global dei suoi due nuovi smartphone di punta, Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra, già annunciati in Cina e ora pronti a conquistare il mercato internazionale.
Disponibili in preordine a partire da oggi, il modello 14 Ultra è proposto al prezzo di 1.499€, mentre il modello 14 parte da 999€. Lo Xiaomi 14 offre le caratteristiche essenziali di un dispositivo di fascia alta, vantando uno schermo da 6.36 pollici con pannello LTPO a 120Hz per un’esperienza di scrolling fluida ed efficiente dal punto di vista energetico e specifiche fotografiche più modeste se confrontate con quelle dell’Ultra, che si distingue per il suo display da 6.73 pollici a 120Hz e 1440p e una fotocamera principale con sensore da 1 pollice.
Il 14 Ultra, presentato ufficialmente in Cina pochi giorni fa, si candida a essere uno dei migliori smartphone per fotografia del 2024, grazie alla fotocamera principale dotata del nuovo sensore Sony LYT-900 da 1 pollice e al sistema di apertura variabile, che permette di regolare l’apertura tra f/1.63 e f/4.0.
Questo modello si distingue anche per la presenza di due lenti teleobiettivo, 3.2x e 5x, entrambe stabilizzate, e per il supporto alla registrazione log, una caratteristica mutuata dall’iPhone 15 Pro che offre maggiore flessibilità nella post-produzione. Xiaomi 14 Ultra si allontana dai bordi curvi dei modelli precedenti per abbracciare la tendenza del 2024 di bordi piatti, più facili da impugnare, e supporta un kit fotocamera che funziona anche come batteria esterna.
Lo Xiaomi 14, invece, si presenta con un trio di sensori da 50 megapixel e un design rinnovato, insieme a finiture opache e bordi piatti che ne migliorano l’ergonomia e la presa.
Lascia un commento