Zotac Zone entra ufficialmente nel mercato dei pc handheld

Zotac Zone entra ufficialmente nel mercato dei pc handheld

Zotac ha ufficializzato il suo Zone al Computex di Taipei, prodotto che introduce alcune novità rispetto alla concorrenza, con la quale si va a scontrare direttamente.

Tra le caratteristiche principali, il Zone dispone di uno schermo OLED e di grilletti regolabili a due stadi simili a quelli del gamepad Xbox Elite. Inoltre, il dispositivo è dotato di joystick Hall Effect, disposti in modo simmetrico come nei controller PlayStation, di pad programmabili in sitle Steam Deck, di un piccolo kickstand integrato sul retro, di una fotocamera Windows Hello, e di porte USB4 sia nella parte superiore che inferiore: insomma si tratta di una commistione tra tutte le handheld presenti attualmente sul mercato.

Il dispositivo è alimentato da un chip AMD Ryzen 7 8840U, simile al 7840U che alimenta la concorrenza, con la stessa GPU Radeon 780M. Come ROG Ally X e Lenovo Legion Go, il Zone è dotato di memoria LPDDR5X-7500, che offre un leggero vantaggio sulle prestazioni.

La batteria da 48,5 wattora è più piccola rispetto a quella di Steam Deck OLED e decisamente inferiore agli 80Wh annunciati da Asus e MSI. Lo schermo OLED da 7 pollici e 120Hz del Zone non supporta il VRR, ma raggiunge la ragguardevole luminosità di 800 nits.

Il costo previsto del Zone è di circa 800 dollari e sarà disponibile a partire da settembre 2024, il che lo posiziona in una fascia molto pericolosa, essendo il prezzo molto simile a quello di ROG Ally X.

Immagini e video: Pierre Le Goupil

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *